- General

Il pannello “General” delle preferenze è incentrato sulla gestione dei parametri di default degli ordini



Valori di default per il trading manuale

I valori di default per come sono impostati nella figura sopra saranno le quantità di default che appariranno in ogni campo dove ciascun valore può essere impostato per la gestione dell’ordine.

Altra impostazione relativa alle quantità da impostare è il “lot Amaunt settings” che definisce l’unità di misura delle quantità. Tale impostazione può essere in million (milioni), Thousands (migliaia), Units (unità) ed appare in parentesi nel campo Amount.

L’oro e l’argento possono essere negoziati solo in unità e l’ammontare minimo è 100 unit per USD/AUX e di 500 unit per USD/XAG.

Per i valori di default dell’importo impostato nelle preferenze (figura sopra) al prezzo di mercato di 1.33902, si vedranno i seguenti valori nel campo degli ordini condizionati della finestra di trading:

Entry                            1.33902             Prezzo di mercato (1.33902) +/- Entry pips  (+10 pip)
Slippage                        0.0 pip
S.Loss                         1.33802             Prezzo Entry (1.33902) +/- Stop Loss pips (-10 pip)
T.Profit                         1.34002             Prezzo Entry (1.33902) +/- Take Profit pips (+10 pip)

Impostazione “Lot Amount settings”

L’impostazione  “Lot Amount Settings” definisce l’unità di misura della quantità di negoziazione di uno strumento. Il trader può scegliere quello per lui più appropriato in base al size usuale delle sue negoziazioni. I tre esempi sotto mostrano la logica della funzione “Lot Amount Settings”, rappresentando lo stesso ammontare nelle differenti unità.

Esempi:   Amount (millions)       0.1             = 500,000 unità della valuta primaria

                Amount (thousands)  100            = 500,000 unità della valuta primaria

                Amount (units)           500,000     = 500,000 unità della valuta primaria


I messaggi mostrano le appropriate informazioni circa il tipo di uniti utilizzati, sul server invece le unità sono sempre mostrate in milioni.

09:34:23 BID ACCEPTED: #38673200 PLACE BID 0.5 mil. EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC - Position #9112769
09:34:23 Order sent: PLACE BID 0.5 mil. EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC
09:34:23 Sending order: PLACE BID 0.5 mil. EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC
09:33:59 BID ACCEPTED: #38673185 PLACE BID 0.5 mil. EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC - Position #9112764
09:33:59 Order sent: PLACE BID 500 thousand EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC
09:33:59 Sending order: PLACE BID 500 thousand EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC
09:33:28 BID ACCEPTED: #38673171 PLACE BID 0.5 mil. EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC - Position #9112760
09:33:28 Order sent: PLACE BID 500000 EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC
09:33:28 Sending order: PLACE BID 500000 EUR/GBP @ 0.83 EXPIRES: GTC

Opzione “One Click Trading”

La funzione “One Click Trading” permette di lanciare un ordine immediatamente cliccando sui prezzi nel campo Entry Order della finestra di trading. Il trader può facilmente verificare lo status della funzione in nella barra dell’ equity situata nel frame in basso della finestra principale della piattaforma.

Se la modalità one-click-trading è abilitata, un solo clic è sufficiente ad inviare un ordine di ingresso con i parametri predefiniti. Se la modalità one-click-trading è disabilitata, quando si invia un ordine anche cliccando sul prezzo nel campo Entry order, si apre una finestra “Orders preview” per la conferma e la convalida dell’ordine.


I prezzi nella finestra Order preview sono aggiornati in tempo reale, e sono descritti i parametri dell’ordine da inviare.

ATTENZIONE: la modalità one-clic non è influenzata dallo status della convalida ordini (order validation)

ATTENZIONE: la modalità one-clic disabilitata non influenza gli ordini Place Bid/Offer, questi ordini vengono inviati senza ulteriore avviso, tranne nel caso in cui l’opzione validazione dell’ordine sia abilitata o esiste una probabilità di esecuzione immediata.

Opzione “Chart Trading”

L’opzione chart trading permette ai trader di piazzare gli ordini direttamente dal grafico facendo apparire, cliccando col tasto destro del mouse direttamente sul grafico, una finestra con il menu di scelta del tipo di ordine. 

L’opzione chart trading è descritta più dettagliatamente nella corrispondente sezione del manuale.

Opzione Convalida ordini (Orders Validation)

Questa opzione è usata per ricevere un avviso quando gli ordini sono inviati con i parametri predisposti in modo tale che c’è un rischio di immediata esecuzione. Questa opzione non dipende dalla modalità one-click. La convalida dell’ordine è uno strumento per controllare la coerenza dei parametri dell’ordine tra l’attuale mercato e lo scopo dell’ordine.

Per gli ordini la cui logica prevede una esecuzione immediata non sono controllati dalla funzione convalida ordini anche quando questa è attivata.


Le situazione che seguono sono coperte dalla funzione convalida ordini, se abilitata, indipendentemente dall’attivazione o meno della modalità one click.

Ordini stop loss per vendere con prezzo limite fissato  uguale o superiore all’attuale prezzo bid/ask di mercato.
Ordini stop loss per comprare con prezzo limite fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid/ask di mercato

Ordini take profit per vendere con prezzo limite fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid di mercato.
Ordini take profit per comprare con prezzo limite fissato uguale o superiore all’attuale prezzo ask di mercato.

Ordini entry stop per vendere con un prezzo limite fissato uguale o superiore all’attuale prezzo bid/ask di mercato.
Ordini entry stop per comprare con prezzo limite fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid/ask di mercato.

Ordini entry limit per vendere con prezzo limite fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid di mercato
Ordini entry limit per comprare con prezzo limite fissato ugiuale o superiore all’attuale prezzo ask di mercato

Ordini entry MIT per vendere con prezzo di attivazione fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid di mercato
Ordini entry MIT per comprare con prezzo di attivazione fissato uguale o superiore all’attuaòe prezzo ask di mercato
                          
Ordine Bid piazzato con un limite fissato uguale o superiore l’attuale perzzo ask di mercato
Ordine Offer piazzato con un limite fissato uguale o inferiore all’attuale prezzo bid di mercato

ATTENZIONE: gli ordini con avviso di convalida possono essere definitivamente confermati. Dukascopy non esprime alcun giudizio o valutazione su possibili incongruenze tra lo scopo primario di un ordine, i suoi parametri e l’attuale prezzo di mercato. In tutti i casi, viene cercata la migliore esecuzione possibile in base ai parametri dell’ordine e ai vincoli definiti per la sua esecuzione. Si consiglia ai trader di leggere la sezione del manuale relativa agli ordini per rendersi conto che un ordine con uno scopo primario può essere utilizzato anche in diverse situazioni. Ai trader è lasciata una grande libertà nella scelta del tipo di ordine per posizionarsi nel mercato e per gestire la loro esposizione.

Applica lo slippage di default a tutti gli ordini a mercato

L’ opzione “Apply default Slippage to All Market Orders” è utilizzata per porre il valore dello slippage fissato nelle preferenze come default per tutti gli ordini di mercato. Tutti gli ordini di mercato sono pertanto ordini condizionati poiché avranno uno slippage di Default fissato dal trader.  Il valore dello slippage sarà applicato agli ordini di chiusura, condizionati e non-condizionati, con la differenza che il valore dello slippage può essere modificato negli ordini di chiusura condizionati.

 

Applica lo sto loss di default a tutti gli ordini di mercato

L’opzione “Apply default stop loss to all market orders” è utilizzata per inserire uno stop loss con i parametri fissati nelle preferenze. Quando si opera cliccando sul riquadro dei prezzi nel campo Entry order della finestra di trading, un ordine stop loss viene automaticamente creato all’esecuzione dell’ordine; il prezzo di attivazione è posto al livello dell’attuale prezzo di mercato più o meno il numero di pip, fissato nelle preferenze per gli ordini stop loss, in funzione del lato dell’ordine.

Utilizzando il campo ordini condizionati, lo stop loss è selezionato di default con i parametri definiti nello stesso modo, tuttavia, i valori possono essere modificati o lo stop loss può essere disattivato prima di inviare l’ordine.

 

Applica il take profit di default a tutti gli ordini di mercato

L’opzione “Apply default take profit to all market rodersi” viene usata per inserire un ordine take profit con I parametric fissati nelle preferenze. Quando si opera cliccando sul riquadro dei prezzi nel campo Entry order della finestra di trading, un ordine take profit viene automaticamente creato all’esecuzione dell’ordine; il prezzo di attivazione è posto al livello dell’attuale prezzo di mercato più o meno il numero di pip, fissato nelle preferenze per gli ordini stop loss, in funzione del lato dell’ordine.

Utilizzando il campo ordini condizionati, il take profit è selezionato di default con i parametri definiti nello stesso modo, tuttavia, i valori possono essere modificati o lo stop loss può essere disattivato prima di inviare l’ordine.