La piattaforma di trading è congegnata per permettere la massima flessibilità di configurazione ai suoi utilizzatori in tutte le circostanze e per tutte le loro necessità. Tale flessibilità è conseguita attraverso la gestione delle varie finestre, dello spazio di lavoro (workshop) e attraverso le preferenze dove è possibile fissare la definizione delle modalità di trading, i valori di default e le impostazioni predefinite al fine di aumentare l’efficienza della gestione delle informazioni e velocizzare l’accesso alle funzioni e informazioni pertinenti.
I trader sono in grado di definire le impostazioni predefinite e i valori di base per una vasta gamma di parametri. La gestione degli ordini, la struttura dei grafici, le modalità e le variabili di negoziazione possono essere configurate in modo da adattarsi alle preferenze di trading del trader, migliorandone eventualmente l’efficienza.
Il pannello “preferences” è il principale strumento a disposizione per impostare i parametri di default della piattaforma di trading. Il pannello è accessibile dal menu “Tools”
Qualsiasi cambio alle preferenze deve essere confermato cliccando su “OK” altrimenti sarà ignorato.